Serie BS

Il freno elettromeccanico della serie BS è un freno in corrente continua.
Caratteristiche principali del freno serie BS sono:
• Struttura compatta, massima silenziosità negli interventi e nel funzionamento (< 70 dB secondo le direttive 98/392 CEE);
• Il freno è progettato per un comportamento statico del sistema;
• Questa nuova ed innovativa serie costruita dalla Temporiti s.r.l., è fornita pre-assemblata. Ne deriva una notevole velocità nel montaggio. La tipologia di freno nasce per asservire motori tipo Brushless. Per questo motivo sono alloggiati all’interno delle strutture motore e non necessitano di ventilazione;
• Progettati per un uso statico del freno con possibilità di intervento solo nelle fasi di emergenza, ma con una velocità di rotazione < a 1500 rpm;
• Buona dissipazione del calore sia del corpo magnete che avviene tramite il coperchio del motore sia del disco di frenata che avviene tramite la grande superficie in alluminio. La bobina dell'elettromagnete è completamente cementata con resina epossidica, salvo diverso criterio costruttivo, e le parti meccaniche sono protette da trattamento galvanico di zincatura. La conformazione del freno in stato d'eccitazione permette l'uso in servizio continuo senza ventilazione. Isolamento in classe F;
• Il freno consente di sviluppare una coppia statica costante ed elevata, a ragione del particolare disegno della zona di frenatura, che risulta coperta da brevetto, Non si verifica nessuna variazione del carico di coppia derivato dalle molle, pertanto si ottiene una costanza nel tempo del valore di coppia;

Per questa tipologia di freno non è applicabile il sistema di calcolo riportato nel catalogo.

Tutte le caratteristiche di funzionamento. I tempi di eccitazione e diseccitazione, nonché la funzionalità nella classe di isolamento F e quella funzionale S1, sono garantite solo con l’utilizzo dei raddrizzatori prodotti dalla Temporiti Srl, per tutti i freni in corrente continua di cui al presente sito.

Funzionamento
Collegamenti Elettrici

Visualizzazione di tutti i 10 risultati

Codice Corrente Tensione Foro Mozzo mm Coppia Frenante Statica Nm Velocità max motore rpm Potenza max W Peso kg

BS0-A

Continua

24Vdc

8, 10

0.4

1500

7

0.38

Codice Corrente Tensione Foro Mozzo mm Coppia Frenante Statica Nm Velocità max motore rpm Potenza max W Peso kg

BS0-B

Continua

24Vdc

8, 10

0.4

1500

7

0.38

Codice Corrente Tensione Foro Mozzo mm Coppia Frenante Statica Nm Velocità max motore rpm Potenza max W Peso kg

BS1-A

Continua

24Vdc

8, 10

1.5

1500

13

0.72

Codice Corrente Tensione Foro Mozzo mm Coppia Frenante Statica Nm Velocità max motore rpm Potenza max W Peso kg

BS1-B

Continua

24Vdc

8, 10

1.5

1500

13

0.72

Codice Corrente Tensione Foro Mozzo mm Coppia Frenante Statica Nm Velocità max motore rpm Potenza max W Peso kg

BS2

Continua

24Vdc

25

15

1500

16

0.9

Codice Corrente Tensione Foro Mozzo mm Coppia Frenante Statica Nm Velocità max motore rpm Potenza max W Peso kg

BS3

Continua

24Vdc

30

31

1500

34

2

Codice Corrente Tensione Foro Mozzo mm Coppia Frenante Statica Nm Velocità max motore rpm Potenza max W Peso kg

BS4

Continua

24Vdc

52

80

1500

55

10.5

Codice Corrente Tensione Foro Mozzo mm Coppia Frenante Statica Nm Velocità max motore rpm Potenza max W Peso kg

BS4/D

Continua

24Vdc

52

160

1500

55

13

Codice Corrente Tensione Foro Mozzo mm Coppia Frenante Statica Nm Velocità max motore rpm Potenza max W Peso kg

BS5

Continua

24Vdc

73

225

1500

75

21

Codice Corrente Tensione Foro Mozzo mm Coppia Frenante Statica Nm Velocità max motore rpm Potenza max W Peso kg

BS5/D

Continua

24Vdc

73

450

1500

75

26