Serie SH

Il freno a molle serie SH è un freno in corrente continua. Scopo del freno è quello di determinare l’arresto del movimento rotatorio di un albero meccanico. Il corretto funzionamento del freno è a tal fine garantito solo seguendo le indicazioni riportate nella pagina “Scelta del freno”.
Caratteristiche principali del freno SH sono:
• Struttura robustissima;
• Massima silenziosità negli interventi e nel funziona-mento (< 70 dB in accordo alla direttiva 98/37/CEE);
• Elevata coppia frenante. In particolare la serie SH permette di ottenere alte coppie frenanti per un freno in corrente continua di queste dimensioni.
• Ottima dissipazione del calore. La ventola funge anche da disco frenante con il vantaggio di dissipare il calore che si forma durante la frenata, limitando al minimo l’usura del materiale d’attrito;
• La bobina dell’elettromagnete è completamente cementata con resina epossidica ,salvo diverso criterio costruttivo, e le parti meccaniche sono protette da zincatura;
• Vasta possibilità di impiego. Il freno può infatti essere utilizzato in qualsiasi applicazione con motore normalizzato senza l’uso di particolari attrezzature o parti speciali. Inoltre il freno può lavorare in qualsiasi posizione. Forti limitazione nell’uso sono invece presenti con motori monofase per i quali è necessario contattare ns. ufficio tecnico per i necessari chiarimenti. Le parti del freno soggette a rotazione sono bilanciate dalla Temporiti S.r.l.. La bilanciatura totale delle parti rotanti motore/freno è di competenza del costruttore finale;
• cCSAus n° 70043342

Tutte le caratteristiche di funzionamento. I tempi di eccitazione e diseccitazione, nonché la funzionalità nella classe di isolamento F e quella funzionale S1, sono garantite solo con l’utilizzo dei raddrizzatori prodotti dalla Temporiti Srl, per tutti i freni in corrente continua di cui al presente sito.

Funzionamento
Grafici Dissipazione

Collegamenti Elettrici

Visualizzazione di tutti i 7 risultati

Codice Corrente Tensione Coppia Frenante Statica Nm Foro Ventola mm Sblocco manuale Velocità max motore rpm Potenza max W Max rumorosità dB Peso kg

SH071

Continua

24Vdc, 100Vdc, 180Vdc, 200Vdc

5.5

17

Si, No

3600

23

68

1.3

Codice Corrente Tensione Coppia Frenante Statica Nm Foro Ventola mm Sblocco manuale Velocità max motore rpm Potenza max W Max rumorosità dB Peso kg

SH080

Continua

24Vdc, 100Vdc, 180Vdc, 200Vdc

11

25

Si, No

3600

45

69

2.2

Codice Corrente Tensione Coppia Frenante Statica Nm Foro Ventola mm Sblocco manuale Velocità max motore rpm Potenza max W Max rumorosità dB Peso kg

SH090

Continua

24Vdc, 100Vdc, 180Vdc, 200Vdc

12

25

Si, No

3600

45

69

2.2

Codice Corrente Tensione Coppia Frenante Statica Nm Foro Ventola mm Sblocco manuale Velocità max motore rpm Potenza max W Max rumorosità dB Peso kg

SH100

Continua

24Vdc, 100Vdc, 180Vdc, 200Vdc

21

30

Si, No

3600

60

66

3.5

Codice Corrente Tensione Coppia Frenante Statica Nm Foro Ventola mm Sblocco manuale Velocità max motore rpm Potenza max W Max rumorosità dB Peso kg

SH112

Continua

24Vdc, 100Vdc, 180Vdc, 200Vdc

22

35

Si, No

3600

60

66

3.7

Codice Corrente Tensione Coppia Frenante Statica Nm Foro Ventola mm Velocità max motore rpm Potenza max W Max rumorosità dB Peso kg Sblocco manuale

SH132

Continua

24Vdc, 100Vdc, 180Vdc, 200Vdc

23

35

3600

60

66

4.5

Si, No

Codice Corrente Tensione Coppia Frenante Statica Nm Foro Ventola mm Velocità max motore rpm Potenza max W Max rumorosità dB Peso kg

SH160

Continua

24Vdc, 100Vdc, 180Vdc, 200Vdc

50

35

3600

70

67

7